Ecco un assaggio dei nostri lavori. Visitate le altre pagine per scoprire il resto!


mercoledì 12 maggio 2010

A volte con la fantasia mi capita di viaggiare lontano

Fantasia? Io rispondo che è favolosa, meravigliosa, qualcosa di soprannaturale.

Alcune persone pensano che fantasticare sia da bambini oppure direttamente da sciocchi e, secondo me, dicono così solo perché non sanno farlo o non hanno il tempo di farlo.

Molte volte la fantasia mi ha permesso di fare bellissimi sogni e mi accontento sempre anche se so che sono irrealizzabili.

A volte non ho nulla da fare e magari mi annoio allora mi metto sdraiata sul divano o sul letto, chiudo gli occhi e apro la mente, anzi, la spalanco!

Una volta ho fatto un vero e proprio viaggio attraverso la fantasia che mi è piaciuto molto. Mi spiego meglio. Per giorni la mia fantasia ed io abbiamo mandato avanti un “gioco”, ho creato un mondo parallelo completamente diverso dal nostro. Perché? Perchè non c’erano ladri, cattive persone, non si moriva e, soprattutto, non c’erano soldi, al loro posto c’erano limoni.

Le case erano speciali perché apparivano proprio come le avevi immaginate. Ogni sera prima di addormentarmi pensavo al nuovo mondo chiamato “Semplice” e lo animavo: facevo mangiare le persone, le facevo giocare se erano bambini e poi…Tutti a nanna!!

Quel sogno era bellissimo fino a quando non accadde qualcosa alla mia fantasia: non riuscivo più a immaginare fatti e situazioni e il mio mondo pian piano sparì. Ero triste e non mi davo pace finché un giorno mi capitò di scrivere qualcosa al computer. Tutto ripartì, come nulla fosse accaduto e capii che la mia fantasia aveva bisogno della scrittura. Ho ripreso a sognare attraverso la scrittura.

Da quel giorno non ho più smesso di scrivere storie. Peccato solo che la mia fantasia quando devo comporre dei temi mi lascia sola…

Camilla Grillo

Nessun commento:

Posta un commento